FATTORIA DIDATTICA

Piemonte - Lago di Mergozzo



L'azienda Fiorlago esce dall'esclusivo ruolo di produttrice nell'ambito florovivaistico e apre i suoi cancelli al pubblico.

Nata nel 1984 con fine hobbistico l'Azienda Fiorlago incastonata sul versante esterno della selvaggia Val Grande, l'area wilderness più estesa d'Europa, rappresenta oggi una delle realtà più esclusive nella produzione di piante tipiche del Lago Maggiore.

Le magnifiche fioriture accompagneranno i visitatori lungo il percorso attraverso l'azienda e il centro operativo fino al Parco Naturalistico Micologico, parte integrante della FATTORIA DIDATTICA.

Saranno benvenuti bambini e ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado, i centri estivi, le famiglie, le comitive, i gruppi inseriti in itinerari turistici e gli amanti del settore florovivaistico desiderosi di arredare i loro giardini con specie arbustive ed arboree particolari.

La Fiorlago si propone di coinvolgere e appassionare i visitatori in un contesto di notevole fascino paesaggistico.

Nel PARCO NATURALISTICO MICOLOGICO si offrono varie attività, gli ospiti saranno coinvolti dalla bellezza dell'ambiente legato al bosco, alle piante, ai funghi, al paesaggio naturale con magnifiche forme e colori.

Per i bambini piena libertà di giocare, per tutti divertimento con i laboratori e i percorsi prescelti insieme ai docenti delle scuole che vorranno visitarci.


GUIDA ATTRAVERSO IL PARCO
AULA DIDATTICA
ECOMUSEO NATURALISTICO





Fiorlago di Gabriella Udini - Via Bracchio N. 71 - 28802 - Mergozzo (Verbania) - P.iva 01148320037
Tel +39 0323-80464 - E-mail: fiorlago@libero.it